Lavori Aeroportuali
Parole d’ordine: qualità e precisione
Coordiniamo grandi lavori di ricondizionamento impianti su piste in Italia, eseguendo con qualità e precisione le lavorazioni e perfezionando ogni singolo dettaglio, dimostrando capacità organizzativa e gestionale di primo livello, innovazione tecnica e procedurale unitamente ad un alto know-how e forte capacità operativa, prerogative indispensabili al rispetto delle ristrette tempistiche previste.
Siamo in grado di realizzare ogni tipo di impianti negli aeroporti in cui il livello qualitativo richiesto è tra i più sfidanti in assoluto. Ogni cantiere aeroportuale ha un minimo comune denominatore: la velocità realizzativa. Piste e sedimi devono essere riaperti il più presto possibile e il limite di tolleranza per i ritardi è praticamente nullo.
I lavori in ambito aeroportuale, specie ad infrastruttura chiusa al traffico, richiedono attitudini e competenze uniche a cui vanno coniugate esigenze apparentemente inconciliabili: garantire massive produzioni in tempi estremamente contingentati, unitamente all’esigenza di assicurare standard qualitativi elevatissimi, propri del settore dell’aviazione.
SISTEMI DI ILLUMINAZIONE PER LE PISTE D’ATTERRAGGIO
Siamo specializzati nell'installazione di sistemi di illuminazione per piste aeroportuali. La nostra priorità è quella di essere sempre all'avanguardia nelle soluzioni di illuminazione degli aeroporti ed essere più avanti degli altri quando si tratta di investire in progressi tecnologici.
BASI Shallow & Deep
Progettiamo e produciamo basi modulari in base alle esigenze di ogni aeroporto nel rispetto delle normative FAA ed EASA.
DRENAGGIO E TRATTAMENTO DELLE ACQUE
Siamo specializzati in opere idrauliche per il trattamento dell’acque da tutte le infrastrutture aeroportuali, consentendone una corretta gestione.
IMPIANTI 400 HZ
Siamo specializzati nella costruzione di sistemi elettrici a 400Hz. I cavi a 400 Hz sono utilizzati per l'alimentazione di aeromobili, sistemi informatici e stazioni radar. Per motivi di sicurezza, i sistemi informatici, le apparecchiature radar e i sistemi di comunicazione degli aeroporti sono collegati a centrali elettriche ininterrotte tramite cavi a 400 Hz. Con ciò viene impedita un'interruzione totale dell'alimentazione e le fluttuazioni di frequenza e tensione vengono compensate.
SISTEMA HRS
Siamo una delle prime aziende ad installare un nuovo sistema di distribuzione del carburante all'Aeroporto di Milano Bergamo. In questo aeroporto abbiamo installato un sistema di rifornimento idraulico definito in gergo tecnico come HRS (Hydrant Refueling System).